Ombra

Richiedici subito un Preventivo Gratuito

Attenzione tutti i Campi sono obbligatori

Nominativo

Telefono

Email

Dimostra di non essere un robot. (antispam)*

Quanto fa: 8 + 2 ?

Messaggio

Ombra right

Sabbia

Sabbia Edile

La sabbia è un prodotto inerte, idoneo per molteplici impieghi, specialmente nell'ambito dell'edilizia abitativa o infrastrutturale. Spesso viene usata come riempiente per la costruzione di fondamenta. Prima ancora, però, di un suo utilizzo diretto, essa può essere miscelata con altri materiali, per l'ottenimento del calcestruzzo e del cemento. La sabbia viene, inoltre, utilizzata come abrasivo e per la realizzazione di vetro, così come di microprocessori in silicio. Quante possibilità, per un materiale così comune! La sabbia può formarsi per erosione lapidea, per accumulo di gusci di conchiglie o scheletri di piccoli organismi, oppure, ancora, in seguito a precipitazione di acque ipersaline. Con acqua e sabbia, si possono effettuare lavori di sabbiatura, per la pulizia edilizia o il restauro di superfici.

Chi si occupi di costruzioni, non può fare a meno di utilizzare la sabbia. Anche per questo materiale inerte, la qualità è importante. Le ditte di costruzioni che lavorino a Roma o nel Lazio meridionale, possono contare sull'esperienza e sulla competenza di, azienda operante nel ramo dell'estrazione di pietra calcarea, pietrisco, ghiaia ed altri inerti., da svariati decenni, lavora una cava, sita in provincia di Latina, a Cori. Fra i vari materiali estratti, la sabbia viene definita, dai dirigenti e dalle risorse umane di, la “punta di diamante” della produzione. Essa, infatti, è di ottima qualità e viene macinata in differenti modi, proprio per poter essere sempre il legante migliore, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. La polvere di sabbia ha la caratteristica di essere facilmente malleabile ed adattabile a molte tipologie di impasti. Può essere usata anche come riempiente in edilizia, non solo per le già citate fondamenta degli edifici.

La fornitura dei materiali avviene principalmente nelle province di Latina e Roma, in particolare nella zona a sud della Capitale, nei Castelli, nel litorale e nel territorio pontino. E' importante sottolineare che, oltre all'attività di cava, gestisce anche quattro centrali di betonaggio. In questa maniera, i clienti possono richiedere calcestruzzo ed altre miscele i cui componenti sono certificati e di origine sicura: tutti i materiali impiegati nelle lavorazioni delle centrali di Latina, Aprilia, così come di Cori e Valmontone, provengono dalla cava. L'azienda è molto attenta al rispetto di tutte le normative di settore ed a sostenere il lavoro della clientela, fornendo loro materiale affidabile. Non a caso, è partner di fiducia di imprese edili che operano nella realizzazione delle infrastrutture regionali. cura attentamente ogni fase di lavoro, avvalendosi di personale specializzato e di mezzi e macchinari all'avanguardia. La sede dell'azienda si trova a Cori. Contattate al più presto!

Preventivi Gratuiti

Richiedi senza impegno il tuo preventivo gratuito per una fornitura di calcestruzzo, di materiale per costruzione (pietrisco, ghiaia e brecciolino) o per qualsiasi altra esigenza.