Top ombra

Richiedici subito un Preventivo Gratuito

Attenzione tutti i Campi sono obbligatori

Nominativo

Telefono

Email

Dimostra di non essere un robot. (antispam)*

Quanto fa: 6 + 9 ?

Messaggio

Bot ombra

Ghiaia Stradale

Ghiaia stradale

La ghiaia si ottiene dalla naturale frantumazione di roccia compatta, di tipo non idrosolubile, non friabile e non polverulenta. Viene usata, in particolare, per la realizzazione di pavimentazioni stradali, come sottofondo, prima dell'asfalto, anche in opere riguardanti il livellamento dei parcheggi. Può essere utilizzata per opere di riempimento, per massicciate e terrapieni. Altri impieghi possono vedere la ghiaia quale componente di conglomerati, come il calcestruzzo o il bitume. Il pietrisco e la ghiaia sono generalmente ritenuti sinonimi. A seconda della dimensione dei granuli di ghiaia stradale, si può distinguere fra piccola ghiaia (pietrischetto, dai quattro agli otto millimetri), ghiaia ordinaria (pietrisco, con dimensioni fino a trentuno virgola cinque millimetri) e ghiaia grossolana (fino a sessantatré millimetri).

La ghiaia è un materiale inerte, necessario per numerosi impieghi. La sua versatilità lo rende utile anche nella realizzazione di vialetti esterni, in giardini o parchi pubblici. Le ditte edili che lavorano nel Lazio, in particolare in provincia di Roma o Latina, possono richiedere la fornitura di ghiaia stradale ad, azienda che gestisce una cava di estrusione per materiali inerti e quattro centrali di betonaggio, situate nei pressi dei siti da cui maggiormente proviene la richiesta di calcestruzzo e di altre miscele. La cava, situata a Cori, è lavorata da da oltre un secolo. La grande esperienza va di pari passo con l'attenzione al rispetto dell'ambiente. La roccia, infatti, viene lavorata dall'interno, per preservare la naturale conformazione del paesaggio. è partner di grandi ditte, operanti nel settore dei lavori stradali.

La ghiaia stradale, il pietrisco e la sabbia vengono proposti in vari gradi di macinazione e di affinatura, per rispondere al meglio ad ogni esigenza cantieristica., oltre ad essere dotata di personale specializzato e di macchinari di ultima generazione, dispone di un efficiente parco di mezzi di trasporto, in grado di portare i materiali inerti, la ghiaia stradale, il calcestruzzo e le miscele direttamente presso i luoghi di lavoro dei clienti. Le centrali di betonaggio “Cora Calcestruzzi” si trovano a Latina, a Cori, così come ad Aprilia e a Valmontone. Rapidità, qualità ed efficienza al vostro servizio. In una parola,. Contattate oggi stesso, anche solo per un preventivo gratuito! Vi renderete subito conto della disponibilità e della competenza delle risorse umane, costantemente aggiornate sulle novità di settore. L'azienda può vantare il conseguimento di tutte le certificazioni che classificano la giusta percentuale di miscelazione del calcestruzzo. Chiamate adesso!

Preventivi Gratuiti

Richiedi senza impegno il tuo preventivo gratuito per una fornitura di calcestruzzo, di materiale per costruzione (pietrisco, ghiaia e brecciolino) o per qualsiasi altra esigenza.