Ombra

Richiedici subito un Preventivo Gratuito

Attenzione tutti i Campi sono obbligatori

Nominativo

Telefono

Email

Dimostra di non essere un robot. (antispam)*

Quanto fa: 0 + 3 ?

Messaggio

Ombra Sotto

Misto Cementato

Misto cementato

Il misto è una pre - miscelazione di diversi componenti di base, come ghiaia, sabbia e cemento, pronto per poter essere ulteriormente impastato, con l'aggiunta di acqua. Esistono miscele di diversa densità e tipologia, per meglio adattarsi ad ogni specifica richiesta dei clienti. Si parla di “misto granulare”, se l'assortimento degli inerti è ottenuto mediante una miscelazione artificiale. La grandezza che devono avere gli inerti è stabilita da normative precise. Più in particolare, il misto cementato si ricava dalla miscela di misto granulare, con acqua e cemento. Dal momento dell'introduzione dell'acqua nel misto cementato alla sua compattazione, non dovrà passare più di un'ora.

Il misto cementato viene impiegato soprattutto in caso di lavori di adeguamento di un manto stradale rovinato. La stesa della miscela si esegue se la temperatura ambientale è compresa fra zero e venticinque gradi centigradi e se non piove. Le condizioni ideali sono una temperatura di quindici – diciotto gradi ed un'umidità ambientale del 50%. Tramite l'impiego di una macchina stabilizzatrice, si può procedere a “riciclare” i materiali della stessa strada, ottenendo uno strato di fondazione semirigido. Sullo strato riciclato, di spessore variabile fra i quindici ed i trenta centimetri, andranno ad essere poggiati, immediatamente dopo, i conglomerati bituminosi.

La qualità dei materiali di costruzione non può essere trascurata, se si vogliono realizzare opere che siano durature nel tempo e sicure per i suoi utilizzatori. Le strade, troppo spesso, sono realizzate con materiali scadenti. Chi voglia consegnare un lavoro fatto a regola d'arte, deve non solo operare in maniera seria e rispettosa delle normative, ma anche rifornirsi di materiali da aziende certificate. Per chi operi in provincia di Roma o Latina, la giusta risposta è. Si tratta di una società attiva nell'estrazione di materiale lapideo e nella lavorazione di inerti, cemento ed aggregati, al fine di ottenere e commercializzare tanto il calcestruzzo, il misto cementato ed il misto cementato, quanto la ghiaia, il pietrisco, la sabbia e la malta premiscelata. Oltre alla storica cava di Cori, gestisce ben quattro centrali di betonaggio “Cora Calcestruzzi”. Con rapidità ed efficienza, il personale può rispondere alle diverse esigenze di approvvigionamento della sua clientela. Nel portfolio clienti di, in costante espansione, figurano alcune delle principali ditte di costruzioni della regione Lazio, oltre ad artigiani edili, cantieri di varia natura ed imprese edilizie residenziali. Non aspettate ancora, decidete di rivolgervi anche voi ad, per le vostre necessità in fatto di calcestruzzo, misto cementato o altri materiali lapidei!

Preventivi Gratuiti

Richiedi senza impegno il tuo preventivo gratuito per una fornitura di calcestruzzo, di materiale per costruzione (pietrisco, ghiaia e brecciolino) o per qualsiasi altra esigenza.