Le Pietre da costruzione

Ombra

Richiedici subito un Preventivo Gratuito

Attenzione tutti i Campi sono obbligatori

Nominativo

Telefono

Email

Dimostra di non essere un robot. (antispam)*

Quanto fa: 0 + 6 ?

Messaggio

Bot Shadow

Pietre per Costruzioni

Pietre da costruzioni

Quando si realizza un'opera edile, è necessario potersi avvalere di materiali di elevato livello qualitativo. La competenza costruttiva delle maestranze non è sufficiente a fare un buon lavoro, se i prodotti non sono all'altezza delle aspettative. Per essere certi del valore delle pietre per costruzioni, è necessario rivolgersi a chi abbia esperienza e competenza nel campo dell'estrusione e lavorazione di materiale lapideo. Se il vostro territorio di riferimento è il Lazio, se quindi operate in provincia di Roma, a Frosinone o nella pianura pontina, potete rivolgervi ad, società che gestisce, da oltre un secolo, una cava di estrusione a Cori (Latina). L'azienda offre ai suoi clienti pietre per costruzioni, pietrisco, malta premiscelata, calcestruzzo ed altri materiali fondamentali, in campo di lavorazioni edilizie, immobiliari e stradali. dà molta importanza anche all'aspetto della tutela dell'ambiente: la cava di pietra viene lavorata dall'interno. In questa maniera, si rispettano i pendii della montagna, non si dà origine a fenomeni di erosione e non si deturpa il panorama caratteristico dei Monti Lepini. La cava di Cori è un punto di riferimento per tutto il Lazio a sud dei Castelli Romani. Le pietre di costruzione fornite da hanno natura calcarea. Il materiale viene cavato in blocchi.

Fin dall'antichità, la pietra è stato uno dei materiali utilizzati per le costruzioni. Attualmente, la pietra può essere impiegata per funzioni portanti, ma molto più spesso è il materiale prescelto per pavimenti e rivestimenti. Può essere usata anche per opere di restauro o di recupero urbano. Ha ottime proprietà, per quanto riguarda la resistenza alla compressione. Non resiste, invece, alla trazione. La pietra è un materiale igienico, naturale. Se impiegata per i muri delle abitazioni, mitiga le elevate temperature estive, ma non trattiene il calore nei mesi più freddi.

Oltre alla cava di estrusione di pietra, si avvale di quattro centrali di betonaggio, tutte site a sud di Roma. Esse sono in grado di rispondere prontamente alle richieste dei cantieri, specialmente per quanto riguarda gli approvvigionamenti di miscele di calcestruzzo per costruzioni. è dotata dei macchinari idonei e specializzati, per la lavorazione della pietra e degli altri materiali, così come per il trasporto degli stessi ai cantieri. Dispone, inoltre, di risorse umane competenti, che sanno operare nel rispetto delle normative di settore e delle esigenze espresse dalla propria clientela. Cosa state aspettando? Mettetevi in contatto con oggi stesso!

Preventivi Gratuiti

Richiedi senza impegno il tuo preventivo gratuito per una fornitura di calcestruzzo, di materiale per costruzione (pietrisco, ghiaia e brecciolino) o per qualsiasi altra esigenza.