Shadow

Richiedici subito un Preventivo Gratuito

Attenzione tutti i Campi sono obbligatori

Nominativo

Telefono

Email

Dimostra di non essere un robot. (antispam)*

Quanto fa: 2 + 6 ?

Messaggio

BotShadow

Malta

Malta cementizia

La malta è costituita da una miscela di legante, come calce (di vari tipi) o cemento, inerti fini, come la sabbia, acqua ed eventuali additivi. Viene usata per opere edili, ad esempio per i sottofondi delle pavimentazioni, la realizzazione di intonaci e di murature (non solo per tenere uniti pietre ed altri materiali da costruzione, ma anche per distribuire meglio i carichi). In quest'ultimo caso, si parla di “malta da allettamento”. L'impasto bagnato deve essere facilmente lavorabile, mentre, dopo l'indurimento, il conglomerato deve avere caratteristiche di resistenza meccanica. Esistono varie tipologie di malta, come la malta idraulica, la malta aerea (che si indurisce solo se a contatto con l'aria), la malta di allettamento, di finitura, di stilatura, da iniezione e gli arricci. La malta di cemento, oltre alle caratteristiche di resistenza, è ideale anche per rispondere ad esigenze di impermeabilità, ad esempio dei muri.

La malta si può preparare in cantiere oppure in uno stabilimento. In quest'ultimo caso, si parla di malta premiscelata: materiale i cui componenti sono già stati miscelati, nelle corrette dosi. Si acquista in polvere. Aggiungendo acqua alla polvere ed impastando il tutto lentamente, manualmente o con la betoniera, si ottiene un ottimo conglomerato, che dà risultati duraturi e di qualità. Con la malta premiscelata, si hanno diversi vantaggi, fra cui la facilità di preparazione, l'impossibilità di fare errori nel calcolo delle giuste dosi ed il risparmio di manodopera.

A chi rivolgersi, per acquistare malta premiscelata di indubbia qualità? Se operate nel Lazio meridionale, la risposta è semplice. Affidatevi ad! La ditta garantisce mescole e miscele di prima scelta, ottenute mediante la lavorazione di pietre, sabbia ed altri materiali ricavati dalla cava, gestita da svariati decenni da stessa. Il calcestruzzo, la malta premiscelata e le altre miscele vengono preparate negli stabilimenti. Si tratta di quattro centrali di betonaggio, fornite di risorse umane specializzate, di mezzi all'avanguardia, di materiale e processi lavorativi certificati. può garantire ogni fase lavorativa del prodotto, dalla cava, alla centrale di betonaggio, al cantiere. Per questo, l'azienda vanta un portfolio clienti consistente, nelle province di Latina e di Roma. La dislocazione degli stabilimenti sul territorio permette alle risorse umane di evadere, con rapidità ed efficienza, tutte le richieste della clientela. Per le vostre esigenze in fatto di malta premiscelata, calcestruzzo, ghiaia stradale, sabbia, misto cementato, misto stabilizzato, pietrisco, cemento o inerti calcarei.

Preventivi Gratuiti

Richiedi senza impegno il tuo preventivo gratuito per una fornitura di calcestruzzo, di materiale per costruzione (pietrisco, ghiaia e brecciolino) o per qualsiasi altra esigenza.