Ombra

Richiedici subito un Preventivo Gratuito

Attenzione tutti i Campi sono obbligatori

Nominativo

Telefono

Email

Dimostra di non essere un robot. (antispam)*

Quanto fa: 1 + 6 ?

Messaggio

Shadow Bot

Pietrisco

Pietrisco

Il pietrisco è costituito da frammenti di roccia, che possono avere molteplici utilizzi in campo edile. Può servire per la realizzazione di muri esterni, terrapieni, massicciate ferroviarie. In quest'ultimo caso, viene spesso denominato “ballast” e deve avere una granulometria compresa fra trenta e sessanta millimetri. Il pietrisco viene impiegato sovente per la creazione del manto stradale, prima della gettata di asfalto, come fondo di attecchimento appianante. Può servire anche come materiale inerte, da miscelare a cemento, sabbia, ghiaia ed altri additivi, per ottenere il calcestruzzo. Può essere impiegato, inoltre, per opere di ristrutturazione edile, specialmente per casali ed immobili antichi, ed in tutte quelle lavorazioni che necessitino di inerti grossolani. Il pietrisco può essere richiesto anche per la realizzazione di parchi, giardini e vialetti esterni.

Come per altri materiali da costruzione, anche per quanto riguarda il pietrisco o la ghiaia è importante verificare la qualità del materiale inerte che si intende acquistare ed impiegare nelle proprie realizzazioni, che siano di carattere immobiliare o stradale. In provincia di Latina e Roma, il fornitore di riferimento è. La ditta, da svariati decenni, gestisce una cava di estrazione di materiale calcareo a Cori. Le pietre, il pietrisco, la ghiaia, la sabbia e gli altri inerti sono forniti in tutto il territorio pontino e nella provincia sud di Roma (Castelli Romani e litorale compresi). Oltre ad estrarre il materiale grezzo, si occupa anche della sua lavorazione e della miscelazione del calcestruzzo. Per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti ed alla loro dislocazione territoriale, ha fondato quattro centrali di betonaggio “Cora Calcestruzzi”, site ad Aprilia, a Cori, a Latina ed anche a Valmontone. I clienti possono così ottenere materiali e miscele, la cui origine è certificata. L'azienda, oltre a fare molta attenzione alla qualità dei prodotti forniti, curando ogni fase di lavoro, è sensibile al rispetto dell'ambiente. Per questo motivo, ha adottato un metodo di estrazione che prevede l'escavazione dall'interno della roccia, senza danneggiare il paesaggio e senza provocare fenomeni di erosione. Se anche voi operate nel Lazio, rivolgetevi ad, che diventerà il vostro partner fidato! L'azienda dispone di macchinari all'avanguardia e di personale specializzato, che saprà rispondere prontamente ad ogni vostra necessità. Cosa aspettate? Mettetevi in contatto oggi stesso con, chiedete un preventivo o una consulenza esperta!

Preventivi Gratuiti

Richiedi senza impegno il tuo preventivo gratuito per una fornitura di calcestruzzo, di materiale per costruzione (pietrisco, ghiaia e brecciolino) o per qualsiasi altra esigenza.